BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
METHOD:PUBLISH
CALSCALE:GREGORIAN
PRODID:-//WordPress - MECv5.12.6//EN
X-ORIGINAL-URL:https://www.friulioggi.it/
BEGIN:VEVENT
UID:MEC-82607cecfcc0ca1e23fca706244b09ae@friulioggi.it
DTSTART:20220421T184500Z
DTEND:20220421T160000Z
DTSTAMP:20220418T194700Z
CREATED:20220418
LAST-MODIFIED:20220418
SUMMARY:In arrivo a Gorizia il concerto: “Le stelle di Gorizia – GOing 2025”
DESCRIPTION:Un omaggio di Gorizia alla grande musica e a due giovani talenti riconosciuti in tutto il mondo: “Le stelle di Gorizia – GOing 2025” è il titolo del concerto che sarà ospitato dal Teatro Verdi di Gorizia giovedì 21 aprile alle 20.45, evento che si inserisce nel cammino di Gorizia e Nova Gorica unite dal titolo di Capitale europea della cultura 2025. Il concerto è organizzato da Gorizia spettacoli in collaborazione con il Comune di Gorizia.
Protagonisti saranno il pianista Alexander Gadjiev, ambasciatore della Capitale europea della cultura 2025, da poco risultato vincitore del secondo premio al Concorso Chopin di Varsavia, una delle più antiche e prestigiose competizioni pianistiche internazionali, il soprano Claudia Mavilia, che con grande successo di pubblico e di critica si sta affermando grazie alle sue caratteristiche vocali duttili e versatili.
I due giovani artisti goriziani saranno affiancati dalla FVG Orchestra, diretta dal maestro Paolo Paroni, in un percorso musicale che si snoderà fra pagine sinfoniche di Mozart, Mascagni e Rossini e una raffinata selezione di arie eseguite dal soprano Mavilia, fra cui composizioni di Rossini, Puccini e Cilea. Per concludere, un omaggio alla “stella” Gadjiev, che eseguirà il Concerto n. 2 in fa minore per pianoforte e orchestra di Chopin, che gli è valso il prestigioso premio all’omonimo concorso.


Ultime Notizie
	
		Aperitivo, musica e storie di speranza: l’Open Day AIL per sostenere la lotta ai tumori del sangue
		Non si ferma all’alt e fugge in moto: arrestato a Lignano dopo l’inseguimento
		Quando Maria Callas incantò Udine: il Teatro Nuovo riceve una storica medaglia
		In Fvg nasce la comunità degli allevatori etici: otto modelli per il futuro del territorio
URL:https://www.friulioggi.it/eventi-friuli/concerto-gorizia-citta-cultura/
ORGANIZER;CN=:MAILTO:
CATEGORIES:Concerti
LOCATION:Gorizia
ATTACH;FMTTYPE=image/jpeg:https://www.friulioggi.it/wp-content/uploads/2022/04/Teatro_Verdi_pres__Le_stelle_di_Gorizia_038_Thumb_HighlightCenter264463.jpg
END:VEVENT
END:VCALENDAR