BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
METHOD:PUBLISH
CALSCALE:GREGORIAN
PRODID:-//WordPress - MECv5.12.6//EN
X-ORIGINAL-URL:https://www.friulioggi.it/
BEGIN:VEVENT
UID:MEC-1b8df7db8a335c9096e43973615601d8@friulioggi.it
DTSTART:20191006T080000Z
DTEND:20191006T140000Z
DTSTAMP:20190930T162200Z
CREATED:20190930
LAST-MODIFIED:20190930
SUMMARY:Alla scoperta delle meraviglie di Villa de Claricini Dornapacher a Moimacco
DESCRIPTION:Una giornata di visite guidate e degustazioni nella stoica villa di Moimacco.
Domenica 6 ottobre si rinnova l’ appuntamento  con le visite guidate in Villa de Claricini Dornpacher a Moimacco.
Per tutta la giornata si potranno scoprire i gioielli di questa dimora costruita nel XVII secolo dalla famiglia de Claricini  che in poco tempo divenne una tra le casate friulane più importanti. Infatti, la famiglia ottenne l’ investitura feudale da parte dell’ imperatore Carlo IV e nel 1418 ricevette il titolo Dornpacher, appartenente ad una casa austriaca estinta.
Oltre allo storico edificio, il compendio comprende un grande parco dove persistono ancora oggi piante secolari.
I tour avranno una durata di 50 minuti ciascuno e si svolgeranno nei seguenti orari: al mattino sarà possibile visitare la villa are ore 10 e alle ore 12, mentre nel pomeriggio i percorsi inizieranno alle ore 15 e alle ore 16. I visitatori potranno poi continuare la giornata sorseggiando i vini della fondazione accompagnati da gustosi formaggi e salumi. La degustazione di tre vini a scelta e del tagliere ha un costo di 8 euro.
Per poter partecipare alle visite è necessaria la prenotazione che può essere effettuata contattando l’ organizzazione della villa al numero 0432 733234.  I percorsi hanno un costo di 5 euro per gli adulti e di 2 euro per i bambini fino ai 12 anni. L’ ingresso è gratuito per i bambini fino al mezzo metro di altezza.
 


Ultime Notizie
	
		Medioevo a Valvasone, apre la corsa ai posti per la Cena Medievale
		Incidente sulla A23, furgone contro un tir: lunghe code verso Udine
		Blitz antidegrado a Pordenone, droga sequestrata e oltre 100 persone controllate
		Addio a Gabriele Cornacchini, il basket friulano piange il presidente della Libertas Cussignacco
URL:https://www.friulioggi.it/eventi-friuli/moimacco-visite-guidate-degustazioni-villa-claricini-dornpacher-30-settembre-2019/
ORGANIZER;CN=:MAILTO:
CATEGORIES:Cultura,Enogastronomia,Visite Guidate
LOCATION:Villa de Claricini Dornpacher
ATTACH;FMTTYPE=image/jpeg:https://www.friulioggi.it/wp-content/uploads/2019/09/Villa-De-Claricini-Moimacco.jpg
END:VEVENT
END:VCALENDAR