BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
METHOD:PUBLISH
CALSCALE:GREGORIAN
PRODID:-//WordPress - MECv5.12.6//EN
X-ORIGINAL-URL:https://www.friulioggi.it/
BEGIN:VEVENT
UID:MEC-af64b05ee108fa0c8e4a93c17cd0f963@friulioggi.it
DTSTART:20191027T110000Z
DTEND:20191027T160000Z
DTSTAMP:20191027T104100Z
CREATED:20191027
LAST-MODIFIED:20191027
SUMMARY:Ultima giornata di Jazz & Wine of Peace
DESCRIPTION:Il gran finale con Aly Keita e Amid Drake per un viaggio fra USA e Africa
Gran finale domenica 27 ottobre, per la ventiduesima edizione di Jazz & Wine of Peace, manifestazione che coniuga le eccellenze enogastronomiche del territorio, dove nascono vini tra i più apprezzati al mondo, con un programma musicale che vede protagonisti le grandi stelle del jazz internazionale e i giovani talenti.
Alle 13 a Villa Codelli di Mossa andranno in scena i ritmi serrati, le aperture improvvise e le commistioni di suoni elettronici e acustici degli Yellow Squeed guidati da Francesco Diodati, chitarrista cresciuto nella scuderia di Enrico Fava che si esibisce insieme a Francesco Lento, Enrico Zanisi, Glauco Benedetti ed Enrico Morello. Alle 15:30 nella Cantina dei Produttori di Cormòns, il concerto di Aly Keita e Hamid Drake che propongono un viaggio sonoro sospeso tra l’Africa di ieri e gli Stati Uniti contemporanei: musica solare, gioiosa, ritmicamente ossessiva e iterata, con ripetizioni a loop, mille sfumature ritmiche e riprese di nenie danzanti della tradizione griot dell’Africa Occidentale.
A concludere quest’ultima giornata di festival, alle 18, a Borgo Conventi a Farra d’Isonzo, il concerto di Theon Cross Fyah che, con la sua tuba e il suo stile innovativo, accosta il suono del jazz tradizionale alla spinta ritmica tipica dell’afrobeat più sfrenato: “Un giovane talento prodigioso”, secondo il New York Times.


Ultime Notizie
	
		Da Tony Pitony a Johnny Marr: al via l’estate dei concerti al Castello di Udine
		Da Gorizia parte la sfida per l’Unesco: il pensiero di Basaglia candidato a patrimonio dell’umanità
		TARI 2026 a Udine, aumentano le bollette dei rifiuti: ecco di quanto
		Tragedia del Natisone, in aula le simulazioni sui tempi dei soccorsi
URL:https://www.friulioggi.it/eventi-friuli/jazz-and-wine-of-peace-ultima-giornata-27-ottobre-2019/
ORGANIZER;CN=:MAILTO:
CATEGORIES:Concerti
ATTACH;FMTTYPE=image/jpeg:https://www.friulioggi.it/wp-content/uploads/2019/10/jazz-wine.jpg
END:VEVENT
END:VCALENDAR