BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
METHOD:PUBLISH
CALSCALE:GREGORIAN
PRODID:-//WordPress - MECv5.12.6//EN
X-ORIGINAL-URL:https://www.friulioggi.it/
BEGIN:VEVENT
UID:MEC-27cda4b5a2118390de6130f52b961e28@friulioggi.it
DTSTART:20200126T070000Z
DTEND:20200229T170000Z
DTSTAMP:20200123T104100Z
CREATED:20200123
LAST-MODIFIED:20200123
SUMMARY:Domeniche d’ inverno nei vari musei dell’ Erpac
DESCRIPTION:Continuano gli ingressi gratuiti al museo.
“Domeniche d’ inverno al museo” è un’ iniziativa promossa dall’ assessorato regionale alla cultura che promuove l’ apertura domenicale gratuita in oltre trenta musei fino al 29 febbraio. Al progetto aderisce anche l’ Erpac, l’ ente regionale per il patrimonio culturale che  aprirà le sue sedi sparse su tutto il territorio. Un modo questo per avvicinare il pubblico e per rendere ancora più fruibili le esposizioni e la ricchezza umanistica del Friuli. Inoltre, l’ occasione garantisce l’ ampliamento dell’ offerta turistica e la promozione del territorio anche oltre confine.
Ecco le strutture museali dell’ Erpac visitabili gratuitamente nelle domeniche di gennaio e febbraio.

Gorizia: museo della Grande Guerra e Museo della Moda con la mostra  “Vent’anni del Museo della Moda e delle Arti Applicate di Gorizia”. Inoltre, saranno aperte la collezione archeologica e la pinacoteca di Palazzo Attems Petzenstein.
Gradisca d’ Isonzo: galleria regionale d’ arte contemporanea Luigi Spazzapan con l’ esposizione “Che bellezza! Che finura! Miela Reina + Luigi Spazzapan. Relazioni d’arte”.
Codroipo: a Villa Manin di Passariano sarà aperta la mostra “Il re, il kaiser e le oche. Una storia mai raccontata”.
San Vito al Tagliamento: museo della Vita Contadina Diogene Penzi.
Cavasso Nuovo: museo dell’ Emigrazione.




Ultime Notizie
	
		Incendio nella notte a Camporosso, in fiamme una struttura disabitata
		Migliaia di tifosi per uno spettacolo unico: la grande festa per il Giro d’Italia in Friuli
		Mucca gravida cade in un dirupo a Tolmezzo, recuperata con l’elicottero
		Vingegaard padrone del Giro: vince anche a Piancavallo e blinda la Maglia Rosa
URL:https://www.friulioggi.it/eventi-friuli/friuli-erpac-aderisce-progetto-domeniche-inverno-museo-23-gennaio-2019/
ORGANIZER;CN=:MAILTO:
CATEGORIES:Cultura
ATTACH;FMTTYPE=image/jpeg:https://www.friulioggi.it/wp-content/uploads/2020/01/Museo-della-Moda.jpg
END:VEVENT
END:VCALENDAR