BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
METHOD:PUBLISH
CALSCALE:GREGORIAN
PRODID:-//WordPress - MECv5.12.6//EN
X-ORIGINAL-URL:https://www.friulioggi.it/
BEGIN:VEVENT
UID:MEC-2e1312f550f9347439f7019a6a40ab75@friulioggi.it
DTSTART:20260716
DTEND:20260720
DTSTAMP:20260715
CREATED:20260715
LAST-MODIFIED:20260715
SUMMARY:Sagra del Carmine a Vendoglio di Treppo Grande
DESCRIPTION:Il parco dei festeggiamenti di Vendoglio di Treppo Grande torna ad accogliere la Sagra del Carmine. Dal 16 al 20 luglio 2026 il paese vivrà cinque giornate tra musica, cucina e tradizione, organizzate dalla Pro Loco G.B. Gallerio Aps.
I chioschi proporranno ogni sera specialità alla brace, gnocchi, frico, tagliata di manzo, verdure grigliate e altre preparazioni. Il programma comprenderà dj set, musica dal vivo, le tradizionali Bale Bagnade e le celebrazioni dedicate alla Madonna del Carmine.
La manifestazione alternerà aperture serali e appuntamenti diurni, con un programma particolarmente intenso nel fine settimana del 18 e 19 luglio.
L’intero calendario sarà ospitato nel parco dei festeggiamenti, punto di ritrovo della comunità per le iniziative organizzate dalla Pro Loco.
Giovedì l’Aperidisco
Giovedì 16 luglio la festa inizierà alle 18 con l’Aperidisco e il dj set di Crecks. La musica proseguirà fino a mezzanotte, aprendo il calendario dei festeggiamenti.
Venerdì 17 luglio i chioschi apriranno alle 19. La serata musicale sarà affidata a LadyV.
Le Bale Bagnade e la musica dei Gin Sonic
Sabato 18 luglio, dalle 14, torneranno le Bale Bagnade, uno degli appuntamenti più caratteristici della festa di Vendoglio.
Dopo l’apertura dei chioschi alle 19, la musica sarà affidata ai Gin Sonic. La giornata proporrà le specialità alla brace preparate nell’area dei festeggiamenti.
La domenica tra tradizione e processione
Domenica 19 luglio le Bale Bagnade cominceranno già alle 9. I chioschi apriranno a mezzogiorno con un menù dedicato alla giornata.
Alle 18.30 saranno celebrate la Santa Messa e la processione. Dopo la riapertura dei chioschi alle 19, la serata sarà animata da Umberto Swing Music.
L’ultima apertura dei chioschi
Lunedì 20 luglio i chioschi riapriranno alle 19 per l’ultima serata. La chiusura ufficiale dei festeggiamenti è prevista alle 22.30, dopo cinque giornate nelle quali cucina, musica e tradizioni popolari accompagneranno la ricorrenza del Carmine.


Ultime Notizie
	
		Le previsioni meteo in Friuli Venezia Giulia di giovedì 16 luglio
		Scuola Marchetti, il cantiere riparte: studenti di nuovo a Campoformido dal 2027
		Al via la campagna abbonamenti dell’Udinese: il simbolo, i prezzi e le promozioni
		Vandalismi a Udine, spaccatutto nuovamente identificato: portato al Pronto Soccorso
URL:https://www.friulioggi.it/eventi-friuli/sagra-del-carmine-vendoglio-treppo-grande-2026/
ORGANIZER;CN=:MAILTO:
CATEGORIES:Divertimento
LOCATION:Via Floreani, 33010, Vendoglio-Carvacco
ATTACH;FMTTYPE=image/jpeg:https://www.friulioggi.it/wp-content/uploads/2026/07/Sagra-del-Carmine-a-Vendoglio-di-Treppo-Grande.jpg
END:VEVENT
END:VCALENDAR