I campioni dello sport festeggiano a Cividale i loro successi

Ritorna l’evento dello sport al Ristori.

Anche quest’anno Cividale del Friuli vedrà il ritorno dell’evento “Giovani & Sport”, il 22 e 23 dicembre al teatro Ristori. Nel corso dell’evento vengono premiati, come consuetudine, i giovani, che si sono distinti in attività sportive e meritevoli di un riconoscimento da parte dell’amministrazione per l’impegno mostrato anche in favore dello sviluppo socia- le del Cividalese.

Quest’occasione, inoltre, sarà necessaria per tirare le somme sull’anno appena passato. Come ci racconta l’assessore allo Sport Giuseppe Ruolo: “In occasione di Giovani e Sport si farà un resoconto degli eventi sportivi e dei risultati ottenuti durante l’anno, premiando non solo i giovani meritevoli, ma anche figure di spicco dello sport e non solo”. Infatti, durante la manifestazione verranno dati i riconoscimenti anche a sportivi cividalesi, che da anni vivono al di fuori dei con- fini regionali, ma che continuano a dare lustro al territorio con la loro attività agonistica. L’ospite d’onore di quest’anno sarà il vice- campione del mondo di pattinaggio Mattia Qualizza.

Inoltre, da quest’anno verrà istituito un nuovo riconoscimento, dedicato alla memoria di Angelo Puntara, il presidente del club di Karate cividalese, venuto a mancare nei me- si scorsi e che verrà ricordato durante la giornata del 22 dicembre. “Oltre all’attività sportiva, viene dato spazio anche agli spettacoli e per il settimo anno di seguito porteremo l’Anbaradan, un evento di musica e teatro, nella serata conclusiva”, conclude l’assessore Ruolo. Ci sarà anche un momento più conviviale con tante band del territorio, tra cui al Rythm’n’Blues band e uno spettacolo teatrale a cura dei giovani del centro estivo e molte altre sorprese.

(Visited 105 times, 1 visits today)

About the Author