Stop alle barriere architettoniche in municipio a Cividale

Il Comune ha chiesto un contributo per la messa a norma dell’edificio.

Nel 2019 l’abbattimento delle barriere architettoniche deve essere sicuramente una priorità degli enti. Infatti, tutti devono avere il diritto di muoversi liberamente in ogni spazio.

Il Comune di Cividale intende intervenire in materia di sicurezza. Infatti, dopo aver approvato il bilancio per l’esercizio finanziario 2019, l’amministrazione vuole eliminare completamente gli ostacoli che limitano la fruizione dei servizi della città ai cittadini disabili. Inoltre, l’obiettivo è quello di favorire la riqualificazione delle piazze e dei luoghi pubblici in un’ottica di sviluppo dei valori ambientali, sociali e culturali.

Per questo, il Comune ha fatto domanda per un contributo di 200.000 euro. Questo finanziamento è utile per effettuare i lavori di adeguamento alla norma e l’abbattimento delle barriere architettoniche nella sede municipale.

Il progetto di fattibilità tecnico ed economica, che individua la soluzione con il miglior rapporto tra costi e benefici per la collettività, è stato approvato. Ora non resta che aspettare l’approvazione della richiesta del contributo da parte della regione.