Spesa a casa a Cividale: alleanza tra ristoratori e Comune

Consegna a domicilio in piena sicurezza a Cividale.

“La possibilità di recapitare la spesa a casa è una misura di prevenzione del contagio e, come tale, va supportata nel rispetto dei requisiti igienico sanitari dettati”. E’ questa la riflessione di Stefano Balloch, sindaco di Cividale, riguardante la consegna a domicilio di generi di prima necessità.

Ogni giorno, per aiutare la popolazione ad affrontare al meglio l’emergenza coronavirus, viene aggiornato l’elenco delle attività che aderiscono all’iniziativa. Inoltre, l’amministrazione ha pubblicato le indicazioni per svolgere e ricevere in piena sicurezza questo servizio.

Il cibo confezionato dai ristoranti deve essere preparato e riposto immediatamente nei contenitori per il trasporto. I lavoratori, poi, dovranno avere a disposizione prodotti igienizzanti da utilizzare più volte. Fondamentale è il rispetto della distanza interpersonale e l’assenza di contatto diretto tra le persone. Infatti, occorre privilegiare, per il pagamento, le transizioni online. A queste disposizioni, si aggiungono quelle emanate dalla direzione centrale della salute FVG .