Il Comune di Cividale premierà i cittadini dal pollice verde

Ritorna “Balconi e giardini fioriti” a Cividale del Friuli.

Anche quest’anno torna l’atteso appuntamento con “Balconi e giardini fioriti – Vetrine in fiore”, promosso dall’amministrazione comunale di Cividale e giunto ormai all’undicesima edizione. L’iniziativa è stata ideata per favorire il coinvolgimento e la partecipazione dell’intera comunità cividalese alla valorizzazione e promozione del territorio, anche in considerazione dell’iscrizione della città ducale nella World Heritage List UNESCO e al conferimento della Bandiera Arancione da parte del Touring Club Italiano.

“La partecipazione cittadina costituisce un elemento imprescindibile per il successo turistico della città – afferma l’Assessore Daniela Bernardi – e per questo riteniamo importante coinvolgere e sostenere le persone e le attività commerciali nella cura di balconi, vetrine e giardini. Vogliamo infatti dare un riconoscimento tangibile a quanti, con il loro impegno, contribuiscono fattivamente a presentare al meglio Cividale, sia ai turisti che ai propri concittadini”.

Quest’anno per partecipare è necessario inviare la propria adesione entro il 19 giugno, compilando il modulo in distribuzione presso l’Informacittà di Cividale del Friuli, e scaricabile dal sito istituzionale del Comune www.cividale.net. Tutti i partecipanti saranno premiati a seguito della valutazione di una apposita commissione, che verificherà il rispetto degli standard minimi di qualità richiesti nel regolamento. Questi ultimi riguardano la varietà e combinazione dei colori dei fiori e delle piante, la qualità e la sana e rigogliosa crescita degli stessi, l’originalità dell’allestimento.

(Visited 92 times, 1 visits today)

About the Author