Tutte le misure prese contro il coronavirus dalla Casa anziani di Cividale

Ancora nessun caso di positività.

Il consigliere regionale Elia Miani (Lega) ha voluto scrivere una nota per elogiare l’impegno degli operatori della Casa per anziani di Cividale, che ancora non presenta casi di coronavirus.

Non è il momento di fare polemiche, o peggio di lasciarsi andare a dannosi allarmismi – specifica il consigliere -, ma di essere solidali e fare sinergia. A Cividale sono state messe in atto le misure richieste, mentre l’attenzione da parte della Regione sugli standard di sicurezza è costante”.

Alla struttura sono state consegnate prima 400 mascherine e poi altre 350, insieme al gel disinfettante. Ci si è quindi attrezzati acquistandone altre 10mila, più ulteriori 500 modello Ffp2.

“Per quanto riguarda le residenze per anziani – continua Miani -, sono state adottate ulteriori misure attraverso l’approvazione di un emendamento che autorizza gli enti del Servizio sanitario regionale, limitatamente alle strutture nelle quali siano accertate o sospettate le presenze di operatori o ospiti affetti da coronavirus, a concedere deroghe“.

La Regione è ancora in attesa di ulteriori attrezzature da parte del governo. come 10mila Ffp3 mai consegnate o 233 ventilatori polmonari, di cui solo 7 in arrivo.