Nuova vita per lo spaccio alimentare di Enemonzo, sarà vetrina delle eccellenze

Riapre l’attività che si trovava in via Tagliamento

Torna ad aprire lo spaccio alimentare di Enemonzo. L’attività era stata chiusa un anno fa e in questi giorni ha trovato “nuova vita”, spostandosi lungo la strada statale 52 Carnica che attraversa il centro del paese. A renderlo possibile è stata una famiglia di Pasian di Prato: Umberto Lorenzini, la moglie Faustina e il figlio Davide. 

La decisione è stata presa in controtendenza rispetto allo spopolamento della montagna, ma è stata fatta per dare un futuro al figlio della coppia, che oggi ha 23 anni. Lorenzini viene da un lavoro come conducente di auto a noleggio, che ha svolto per circa 10 anni, e Davide ha già avuto un’esperienza nel settore, come commesso all’Eurospar di Villa Santina. 

All’inaugurazione era presente anche il sindaco Franco Menegon e il parrocco don Pietro Piller. L’esercizio commerciale – che si chiama “Carnia nel cuore” – venderà prodotti tipici del territorio, cercando di diventare anche un punto di riferimento all’esterno per gli amanti della cucina carnica. Saranno anche disponibili consegne a domicilio.

Be the first to comment on "Nuova vita per lo spaccio alimentare di Enemonzo, sarà vetrina delle eccellenze"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*