Rinasce il ristornante “Al Privilegio” di Enemonzo dopo l’incendio che lo devastò

Proseguono i lavori.

Procedono spediti i lavori per la ricostruzione del ristorante “Al Privilegio” di Enemonzo. Il locale era stato chiuso definitivamente dopo un incendio nell’estate del 2016, che lo distrusse completamente. Questa estate, l’Uti della Carnia ha affidato l’appalto per il cantiere a due aziende locali, dal valore di oltre 545 mila euro.

La struttura è di proprietà del Comune ed è posizionata nei pressi dell’aviosuperficie, da dove partono e atterrano gli ultraleggeri. Con al nuova location, potranno trovare ristoro anche i turisti che frequentano l’area della Val Tagliamento, trovando in questo luogo un bar-ristorante, ricalcando il modello dell’immobile preesistente. Verrà costruita anche un piano superiore, adibito ad alloggio per il custode o per il personale funzionale alle attività ricettive. 

Attualmente, gli operai stanno completando la struttura in muratura, che sarà successivamente rivestita in pietra naturale, come le case cariche tradizionali, con sistemi e tecnologie innovative. Il legno sarà usato per il rivestimento delle pareti esterne del primo piano e anche per ristorante e zona bar. La sala da pranzo più spaziosa che si affaccia sull’area verde esterna sarà dotata di ampie superfici trasparenti e di un’illuminazione naturale, in modo da rendere un continuum spaziale con il contesto esterno.

Be the first to comment on "Rinasce il ristornante “Al Privilegio” di Enemonzo dopo l’incendio che lo devastò"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*