Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

settembre 2019

Tante iniziative per conoscere la storia del Medio Friuli nella Grande Guerra

settembre 12 alle ore 20:30 - settembre 21 alle ore 20:30

Incontri per conoscere la storia del Medio Friuli. La pluriennale rassegna "Il Medio Friuli nella Grande Guerra" sta giungendo a conclusione con una serie di eventi dedicati alla fine del conflitto. Il progetto intende far conoscere tutti gli aspetti della Grande Guerra: dalle grandi battaglie di Mortegliano, Flambro e Codroipo, agli scontri minori fino alle condizioni di vita di chi visse quegli anni funesti. Storici, ricercatori e privati hanno portato alla luce diari e lettere scritte da civili, sacerdoti e…

Ulteriori informazioni »

Itinerari: l’ iniziativa che porta alla scoperta del territorio

settembre 15 - ottobre 6

Gli appuntamenti della rassegna Itinerari del Medio Friuli. "Itinerari alla scoperta del territorio" è la nuova iniziativa del Progetto integrato cultura del Medio Friuli. La rassegna è un vero e proprio tour tra dimore storiche, chiese, paesaggi ed enogastronomia. Quattro date per viaggiare nel Medio Friuli e conoscere i suoi tesori. Ecco gli appuntamenti della manifestazione. Domenica 22 settembre, alle ore 15.30 e alle ore 17, ci saranno nuovi turni di visite guidate al mulino Braida di Flambro di Talmassons…

Ulteriori informazioni »

Al museo archeologico di Cividale si festeggiano le giornate europee del patrimonio

settembre 20 - settembre 22
Cividale,

Tante iniziative al museo archeologico di Cividale. Sabato 21 e domenica 22 settembre, il museo archeologico nazionale di Cividale festeggia le giornate europee del patrimonio con tanti giochi, laboratori, letture e molto altro. L' edizione 2019 della manifestazione dal titolo "Uno, due, tre...Arte!" vuole essere un' occasione per riflettere sul benessere culturale e sulla fruizione del patrimonio in termini di divertimento e sperimentazione. Il programma delle giornate è molto ricco tanto che nella città ducale si inizia con un giorno…

Ulteriori informazioni »

Un weekend nel mondo delle marionette al Centro Internazionale Podrecca Signorelli di Cividale

settembre 21 - settembre 22
Cividale,

Il fascino delle marionette a Cividale. Sabato 21 e domenica 22 settembre a Cividale si festeggeranno le Giornate Europee del Patrimonio. Per l' occasione, il Centro Internazionale Podrecca Signorelli aprirà le sue porte gratuitamente per permettere ai visitatori di conoscere il mondo delle marionette. Infatti, le persone potranno ammirare i burattini antichi di Maria Signorelli, i Piccoli di Vittorio Podrecca, i pupi siciliani e tanto altro in un luogo interattivo, moderno e creativo. Il centro sarà aperto per tutto il weekend,…

Ulteriori informazioni »

Al via la quinta edizione del Cervignano Motor Festival

settembre 21 alle ore 8:00 - settembre 22 alle ore 17:00
Cervignano,

Un weekend di motori e divertimento a Cervignano. Sabato 21 e domenica 22 settembre torna a grande richiesta  il Motor Festival a Cervignano. La manifestazione giunge alla sua quinta edizione con tante novità, come la doppia pista di sterrato per moto e fuoristrada. Drifting, stuntman, enduro, fuoristrada, rally, go kart e formula 3000 saranno i protagonisti dell' evento dedicato interamente al mondo dei motori. Gli appuntamenti inizieranno  sabato 21 settembre, alle ore 10, con il giro inaugurale. Per tutta la giornata,…

Ulteriori informazioni »

“Note del Timavo” al castello di Colloredo di Monte Albano

settembre 21 alle ore 21:00
Colloredo Monte Albano,

Una serata di musica al castello di Colloredo di Monte Albano. Sabato 21 settembre, alle ore 21, si terrà il primo appuntamento autunnale con "Note del Timavo", la rassegna musicale protagonista del castello di Colloredo di Monte Albano. All' interno della manifestazione troverà ampio spazio una sezione dedicata ai giovani talenti di alcune delle scuole più prestigiose dei giorni oggi. Infatti, il primo concerto si svolgerà in collaborazione con il conservatorio di Santa Cecilia di Roma rappresentato dal giovane  Mario Piluso.…

Ulteriori informazioni »

Torna la fiera “Il baule del Diavolo” a Cividale

settembre 22
Cividale,

La fiera invade le vie di Cividale. Domenica 22 settembre torna a Cividale la fiera "Il baule del Diavolo". Dalla mattina al tramonto, le vie della città ducale si animeranno con il mercatino dell' usato. Sicuramente questa è un' ottima occasione per gli amanti del vintage che potranno trovare oggetti antichi, vestiti, cartoline d' altri tempi. L' iniziativa è organizzata dalla pro loco di Cividale.  

Ulteriori informazioni »

Camminata nel fascino e nella storia delle Valli del Natisone

settembre 22
Valli del Natisone,

Alla scoperta della storia e della natura delle Valli del Natisone. Domenica 22 settembre, una passeggiata porterà alla scoperta della storia, della natura e del fascino religioso delle Valli del Natisone. Infatti, partendo da San Pietro al Natisone la gita sarà un vero e proprio tour coinvolgente. La prima tappa sarà la visita al museo dei paesaggi e delle narrazioni SMO (Slovensko Multimedialno Okno- Finestra multimediale slovena). Qui i visitatori potranno vivere un' affascinante esperienza multisensoriale che sceglie un approccio…

Ulteriori informazioni »

La musica è protagonista a Pagnacco con il concerto “Due Violini” al castello Fontanabona

settembre 22 alle ore 18:00
Pagnacco,

Il castello Fontanabona di Pagnacco ospita il concerto "Due Violini". Domenica 22 settembre, alle ore 18, il castello Fontanabona di Pagnacco aprirà le sue porte per ospitare una serata dedicata alla musica. Dopo il successo dello scorso anno, la chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, interna alla dimora nobiliare, farà da cornice al concerto "Due Violini". Infatti, a suonare sarà il duo formato dalle violiniste Yulia Berinskaja e Valentina Danelon che intendono con questo concerto unire le loro diverse sonorità. Berinskaja…

Ulteriori informazioni »

A Udine una nuova edizione della giornata internazionale delle biblioteche con il Bibliopride

settembre 23 alle ore 17:00 - settembre 28 alle ore 17:00
Udine,

Una giornata dedicata al mondo delle biblioteche a Udine. Dal 23 al 28 settembre, l' ottava edizione della giornata internazionale delle biblioteche torna a  Udine  con un programma dedicato ai più piccoli dal titolo "In biblioteca. Cresci. Sogni. Voli". In occasione del Bibliopride che celebra il primo ventennio del progetto "Nati per leggere", le varie  biblioteche organizzano  giochi, letture, incontri, proiezioni, presentazioni di libri e tanto altro. Sicuramente un' occasione da non perdere per bambini, genitori, lettori volontari e nonni che potranno condividere…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi

Seguici su Facebook