Bob Sinclair sbarca a Sistiana e attira migliaia di fan, scoppia la polemica

La polemica sul concerto a Sistiana.

Il dj set di Bob Sinclair, il re della dance floor famosissimo in tutto il mondo, era atteso da tempo in Fvg, ma non ci si aspettava che sarebbe stato programmato in un momento in cui il coronavirus si sta diffondendo nuovamente. Prima le indiscrezioni e il dj set fissato a fine luglio, al Cantera di Sistiana, poi la cancellazione della data per le restrizioni legate all’emergenza sanitaria, infine la conferma: Sinclair arriverà in Baia venerdì 14 agosto attirando migliaia di giovani anche da fuori regione.

I primi a criticare l’organizzazione del concerto sono stati i residenti di Duino Aurisina allarmati dal rischio assembramenti. Tra l’altro, il Governo attraverso il ministro della Salute Roberto Speranza, a margine dell’incontro straordinario con le Regioni, ha appena annunciato l’arrivo di una stretta sulle discoteche e sui locali a Ferragosto per evitare assembramenti e contenere la curva dei contagi, purtroppo in risalita negli ultimi giorni

L’evento, però, sarà monitorato dalle forze dell’ordine, garantisce la Questura di Trieste. Il commissariato di polizia di Duino Aurisina, in collaborazione con i carabinieri, garantirà i controlli così come gli organizzatori che ovviamente hanno tutto l’interesse per la buona riuscita dell’evento, senza trascurare l’aspetto sicurezza.