Scampato pericolo all’asilo di Bertiolo. Altro positivo nel liceo di Cervignano

Allarme positivi a Bertiolo e Cervignano.

Negativi i test sui bambini di Bertiolo dell’asilo “Sacro Cuore”. Uno dei compagni era risultato positivo. Tutti e 14 i bambini, invece, non sono stati contagiati.

Anche due maestre sono state sottoposte a tampone il cui risultato non è ancora conosciuto. Ieri il personale dell’azienda sanitaria ha anche fatto un sopralluogo nell’edificio per verificare se ci fosse il bisogno di correggere qualcosa.

La materna accoglie una sessantina di bambini. Tutti hanno continuato ad andarvi a parte la classe del piccolo contagiato. La situazione sembra essere al momento sotto controllo.

Un positivo, invece, al liceo Einstein di Cervignano. Il contagio non è avvenuto all’interno della scuola dove il ragazzo stava affrontando i corsi di potenziamento per il passaggio dalle medie alle superiori. Ha effettuato il test per precauzione in privato ed è risultato positivo.

I 15 giovani che seguivano con lui i corsi propedeutici saranno ora sottoposti a tampone insieme anche ai due insegnanti. Per questi studenti le prime due settimane di lezioni avverranno online, mentre per tutto il resto della scuola l’anno scolastico inizierà regolarmente mercoledì.