Favole al telefono, l’idea del Friuli che ha emozionato l’Italia

Il bilancio delle Favole al Telefono.

L’avventura delle Favole al Telefono, coordinata da Damatrà all’interno di LeggiAMO 0-18,  progetto di promozione della lettura del Friuli Venezia Giulia, si avvia al termine e con gioia annuncia i primi risultati, alla vigilia dell’ultimo fine settimana di attività.
Sono state circa 500 in ogni fine settimana le famiglie che hanno usufruito del servizio proposto e che hanno chiamato da tutta Italia e dall’estero.

Sono davvero tantissime le province italiane che hanno chiamato. Ha colpito i lettori una incisiva presenza della Lombardia, zona particolarmente colpita dall’emergenza. Molte zie e zii e nonne e nonni hanno pensato anche ai loro nipoti che risiedono all’estero, così qualche favola ha viaggiato fino a Zurigo, a Monaco, a Madrid.

I lettori sono arrivati a oltre settanta e con loro si sono messe in gioco tantissime realtà del territorio, dimostrando quanto importante sia nella nostra regione dare un segnale di solidarietà e di presenza.
A collaborare con le Favole al Telefono sono stati i bibliotecari e i lettori volontari di molto comuni del Friuli.
Per prenotare le ultime favole al telefono e riceverle a casa propria, sarà ancora possibile chiamare i numeri 333 1333549 e 347 4492414, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17.

Le favole al telefono si posso ricevere: giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 marzo, dalle ore 10 alle 12 e dalle 19 alle 21. Il video con le istruzioni per prenotare le favole si trova in questo sito: https://bit.ly/2J8cORU.