Il nuovo singolo del cantautore friulano Scuor che parla della libertà

Il cantautore friulano Scuor

“Fino al Sunshine” esce in streaming il 4 giugno.

Uscirà il 4 giugno, su tutte le piattaforme di streaming, il nuovo singolo del cantautore friulano Scuor intitolato “Fino al Sunshine”. Il brano esprime il desiderio di non restare fermi dinanzi ad una condizione priva delle libertà date per scontate. “In questi mesi siamo tutti testimoni di qualcosa di terribile che ha sconvolto le nostre abitudini di vita. Così, tra le mura di casa, ho continuato a scrivere e a cantare perché credo che ora più che mai la musica non debba fermarsi“, commenta l’artista.

La canzone rappresenta la necessità di immaginarsi in un posto diverso e per certi versi migliore. Un posto soleggiato, popolato da personaggi che contribuiscono a renderlo fantastico. L’evasione si concretizza in un mondo a sé, un luogo di conforto dove rifugiarsi. Inoltre, nel pieno rispetto delle norme per il coronavirus, il brano è stato registrato a casa con la collaborazione di Leonardo Duriavig nell’arrangiamento. Inoltre, il missaggio e il mastering sono stati svolti da Francesco Blasig presso l’East Land recording studio.

“Fino al Sunshine” esce sette mesi dopo il lancio del primo album di Giovanni Scuor. Un traguardo significativo per il cantautore che rappresenta il frutto della sua formazione come chitarrista e della sua esperienza in diverse band friulane.