Tra neve e pioggia, Fvg nella morsa del maltempo. Acqua alta a Grado

2020 FIA World Rally Championship / Round 07 / ACI Rally Monza / 3-6 November, 2020 // Worldwide Copyright: Toyota Gazoo Racing WRC

Il maltempo in Fvg.

Il maltempo ha colpito tutto il Nord Italia, in Fvg in particolare forti nevicate e piogge stanno continuando a battere incessanti. Per la giornata odierna, si prevedono su tutta la zona montana ancora nevicate intense fino a fondovalle. In pianura e sulla costa piogge moderate. Sulla costa e in quota soffierà vento da sostenuto a forte, inizialmente da sud o sud-est, nel pomeriggio da sud-ovest.

Per la giornata di domani, martedì 29 dicembre il cielo sarà in prevalenza coperto con precipitazioni intermittenti in genere moderate, più abbondanti sulla fascia orientale. Nevicate probabilmente fino a fondovalle nelle zone interne. Possibili rovesci temporaleschi su pianura e costa orientali.

Per quanto riguarda la viabilità, sono in azione in tutta la regione i mezzi operativi per la pulizia delle strade, percorribili con attenzione. Nella mattinata si è registrato anche un picco di marea con allagamenti localizzati a Grado (Riva Bersaglieri), e a Trieste.