Non solo neve, gli alberi bloccano il fiume Ausà a Cervignano

Diversi interventi a Udine e Pordenone.

Ancora una giornata di lavoro per i vigili del fuoco a causa del maltempo che si abbattuto sul Friuli Venezia Giulia. I comandi di Udine e Pordenone hanno effettuato numerosi interventi per verifiche tecniche, messa in sicurezza di alberi e strutture pericolanti e rimozione della neve da strade e tetti.

Il personale del comando di Udine è stato impegnato per tutta la giornata con le macchine operatrici di movimento terra per rimuovere la neve dalle strade e ripristinare la viabilità a Tarvisio e ad alleggerire il peso della neve dai tetti di Tarvisio e altre località della Carnia.

Impegnativo per i pompieri friulani e stato anche un intervento per la rimozione di alcuni alberi che a Cervignano del Friuli erano caduti nel fiume Ausà ostruendone il normale deflusso delle acque. L’intervento, che ha richiesto quasi cinque ore di lavoro, ha impegnato la squadra del distaccamento di Cervignano l’autoscala e l’autogru della sede centrale di Udine.

I vigili del fuoco di Pordenone, invece, hanno effettuato alcune verifiche tecniche in seguito a una slavina sulla SR 251 a Barcis e per rimuovere la neve dai tetti a Claut.