Sos ristoranti, in Fvg l’azione legale contro le chiusure del governo

Anche i ristoratori del Fvg potranno aderire nella causa collettiva.

Un’azione legale contro il Governo per aver impedito ai ristoratori e alle categorie connesse di poter esercitare la loro attività. È l’iniziativa messa in atto da Fratelli d’Italia in tutto il Paese, compreso quindi il Friuli Venezia Giulia.

“Fratelli d’Italia è dalla parte dei ristoratori, dei gestori di bar e pub – affermano il coordinatore regionale di Fdi, Walter Rizzetto, e il commissario cittadino udinese Luca Onorio Vidoni – e in questo momento drammatico legato all’emergenza Covid ha deciso di aiutare concretamente gli imprenditori del settore, uno dei più colpiti dalla crisi. Gli imprenditori, grazie a FdI, potranno aderire gratuitamente ad un’azione comune d’indennizzo con la quale far valere in giudizio i propri interessi. Gli esercenti non spendono e non rischiano nulla – concludono Rizzetto e Vidoni –. In caso di accoglimento della domanda, agli aderenti verrà corrisposta a titolo di indennizzo una somma come eventualmente disposto dal giudice e anche nel caso in cui la causa non sia accolta, non dovranno corrispondere nulla neppure a titolo di spese legali o di soccombenza”

Fratelli d’Italia informa che per aderire è necessario scrivere all’indirizzo email sosristoranti@fratelli-italia.it. Successivamente verrà mandata una risposta tramite posta elettronica con le istruzioni utili per procedere alla vera e propria azione giudiziale. L’adesione dovrà perfezionarsi con la consegna dei documenti richiesti entro il 15 febbraio.