Traffico intenso e code ai caselli del Fvg, fino a 2300 veicoli all’ora in autostrada

A4 01-08-2020 © Foto Petrussi

La situazione sulle autostrade.

Sabato pomeriggio di traffico intenso sulle autostrade del Friuli Venezia Giulia. Il picco di maggior intensità è stato di 2300 veicoli all’ora, la maggioranza dei quali italiani.

A facilitare lo scorrimento del traffico, il fatto che i numerosi lavoratori croati, serbi, montenegrini e kossovari residenti in Italia quest’anno hanno scelto di non rientrare in patria per il timore a causa del Covid, di ritrovarsi poi in quarantena.

Per domani, domenica 2 agosto, il traffico resterà sempre elevato su tutta la A4 in entrambe le direzioni,  ma non sono previste congestioni. Qualche rallentamento ai caselli balneari potrebbe verificarsi nel tardo pomeriggio per il rientro dal mare. Autovie Venete, per questo fine settimana, oltre alla presenza dei piazzalisti ha come sempre potenziato l’organico ai caselli e attivato due punti di soccorso sanitario e altrettanti di soccorso meccanico. Per quanto riguarda infine il divieto di transito per i mezzi pesanti superiori alle 7 tonnellate e mezzo, domenica 2 sarà in vigore dalle 7 alle 22.

(Visited 183 times, 1 visits today)

Note sull'autore