A San Daniele i negozi sfitti si addobbano per Natale

Ben dieci vetrine adottate.

Da tre anni l’iniziativa delle vetrine “adottate” promossa dal gruppo Giovani di Confcommercio Udine arricchisce il centro storico del capoluogo. In occasione di queste festività il progetto è sbarcato anche a San Daniele, fa sapere il presidente Fabio Passon. Tra l’altro con numerose adesioni degli imprenditori locali.

Nel dettaglio, ci sono ben dieci vetrine addobbate con la grafica ad hoc messa a disposizione dall’associazione. Se ne contano infatti quattro in via Umberto I (il sostegno è di Enoteca La Trappola, Al Bersagliere, Al Cappone e Al Campanile), altrettante in via Garibaldi 11 (Al Portonat, Centopassi, Claudia parrucchiera e ottica Allodi) e due in via Garibaldi 26 (Elisabetta D’Affara Graphic Design e Riccardo Violino).

“Una partecipazione importante – commenta Passon – che conferma l’interesse per un’iniziativa, “Adotta una vetrina, addobba la città”, pensata per valorizzare spazi sfitti e negozi della città che altrimenti sarebbero rimasti vuoti. Il gruppo intende riproporla anche in altri periodi dell’anno e in altre località”.