Attraversa la strada e viene investita a Basaldella, una donna finisce in ospedale

Il pedone investito a Basaldella.

Una donna è stata investita questa mattina a Basaldella, frazione di Campoformido. Erano da poco passate le 8 quando G.C., 50 anni, residente a Udine, è stata travolta da un’auto condotta da V.P., 80 anni, di Pozzuolo del Friuli.

Il sinistro si è verificato in Piazza 4 novembre, in prossimità dell’attraversamento pedonale davanti alla farmacia di Basaldella. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale di Campoformido – Pozzuolo del Friuli, le vettura – che dalla piazza del paese era diretta verso Udine – ha urtato contro la 50enne.

È scattata immediatamente la richiesta di soccorso al Nue 112, che ha inviato sul posto automedica, ambulanza e due pattuglie della polizia locale di Campoformido – Pozzuolo del Friuli. Mentre il personale del 118 prestava le cure all’infortunata, gli agenti di polizia locale hanno provveduto alla chiusura della strada per permettere le operazioni di soccorsi e per effettuare i rilievi di legge. La donna investita è stata poi trasferita in codice giallo nel pronto soccorso di Udine.

Forti i disagi alla circolazione stradale, dovuti all’intenso traffico dell’ora di punta, che sono durati circa un’ora.