Molla l’osteria per seguire la sua passione: ad Ampezzo nasce Garden & Forest

Dopo 20 anni nella ristorazione una nuova vita per Carlo Lena.

Dopo vent’anni passati nel mondo della ristorazione alla guida dell’osteria “Al Vatican”, molla tutto e decide di dare spazio alla sua più grande passione, il giardinaggio. Così Carlo Lena, 42 anni residente ad Ampezzo, da vita a Garden & Forest, una realtà che da ieri, martedì 6 febbraio, si occupa, tra le altre cose, della realizzazione e manutenzione giardini per enti pubblici e cittadini privati, potatura, semina di tappeti erbosi, pulizia sentieri e piste ciclabili, abbattimento alberi e molto, moltissimo altro ancora.

Complice di questa nuova avventura anche Francesca Passudetti, 38 anni, compagna da sette anni di Carlo, che si occuperà di tutto ciò che sarà inerente all’iter burocratico. Una vera e propria impresa a due, dove la grande caparbietà della coppia e la voglia di dare un servizio eccellente riesce a dare quella carica in più che si rivela talvolta essere vincente “Ho rispolverato la mia vecchia passione, quella del giardinaggio, che fin da piccolo ho potuto coltivare grazie ai miei genitori, che avevano un’ azienda agricola e mi davano la possibilità di stare a contatto con il verde e con la natura” racconta Carlo.

“Dopo vent’anni di ristorazione, ho sentito il bisogno impellente di cambiare totalmente rotta, ho collaborato anche qualche mese con una ditta che effettua operazioni forestali in modo da specializzarmi ancora di più in un settore che da sempre mi ha affascinato e nel quale intendo dare tutto me stesso -spiega Carlo- nella nostra zona ci sono diverse richieste per quanto riguarda il giardinaggio sia nel pubblico sia nel privato, anche per questo cercherò di unire l’ entusiasmo alla professionalità “. Un percorso destinato ad andare il più a lungo possibile anzi, come sostiene Carlo, “spero che questa nuova realtà possa darmi la possibilità di arrivare fino alla pensione“.