Il rosa delle Dolomiti sul balcone di casa propria, Forni regala i suoi fiori

La distribuzione avverrà a Forni di Sopra domenica 26 settembre.

Per tutta l’estate hanno addobbato terrazze e aiuole di Forni di Sopra. E domenica 26 settembre chiunque lo vorrà potrà prendere dei fiori messi a disposizione dalla rete di imprese “Forni di Sopra Dolomiti in tutti sensi” e portarli a casa. Un tocco di rosa da portare con sé, visto che i fiori piantati sono stati scelti della sfumatura con cui si colorano le Dolomiti friulane, ma anche un gesto simbolico di riconoscenza al territorio che ha posizionato delle piante che che non avrebbero modo di sopravvivere alle temperature più rigide del prossimo inverno.

“Abbiamo immaginato questo percorso ad inizio stagione quando ci siamo accordati per addobbare i nostri balconi con il colore rosa, in omaggio alla sfumatura rosa che assumono le cime delle Dolomiti all’alba e al tramonto – spiega il presidente della rete di imprese, Maurizio Ferigo –. L’accoglienza floreale di Forni di Sopra è nota e quest’anno abbiamo pensato di rendere speciale il nostro addobbo floreale”.

La distribuzione dei gerani ed altre piante avverrà, domenica 26, dalle 10 alle 17, in collaborazione con la Pro Loco nella Piazza centrale del paese che durante il fine settimana ospiterà il week end del gusto dedicato ai piccoli frutti

(Visited 768 times, 1 visits today)

Note sull'autore