Dal cioccolato al cibo di strada, fine settimana a… tutto gusto a Tolmezzo

A Tolmezzo Chocomoments e Food & Fun.

Un fine settimana… a tutto sapore a Tolmezzo. Prendono il via oggi e si concluderanno domenica due manifestazioni a tema culinario nel capoluogo carnico.

In piazza XX Settembre ritorna Chocomoments, il festival dedicato a sua maestà il cioccolato. Giunto alla terza edizione, metterà tutti d’accordo grazie al ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, squisiti abbinamenti di frutta e cioccolato fuso. Ma si potranno anche ammirare sculture di cioccolato dei migliori maestri cioccolatieri, oltre alla mostra mercato. Ci sarà spazio anche per i più piccoli, che grazie a “Chocobaby” potranno, dalle 15.30 alle 17.30, improvvisare per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie. Gli stand di Chocomoments saranno aperti oggi dalle 15.30 alle 20.30, sabato dalle 10 alle 23.30 e domenica dalle 10 alle 19.

Nel Piazzale Delli Zotti, di fronte alla stazione, invece, è in arrivo Food & Fun, tre giorni dedicati ai cibi di strada con il contorno di musica e dj set. L’evento vede la partecipazione di numerosi food truck provenienti da tutta Italia e che proporranno prodotti dal dolce alla carne di bufalo e argentina, passando per arrosticini e gnocco fritto. L’evento è organizzato dall’associazione Carnix Project, presieduta da Oscar De Prato. Ingresso gratuito, il pubblico deve però munirsi di ticket e registrandosi, anche pochi minuti prima di entrare, al link https://www.eventbrite.com/e/carnix-foodfun-tickets-115897910. Oggi gli stand saranno aperti dalle 18, sabato e domenica dalle 11.