La candidata sindaco di Tolmezzo incalza: “Sulla sanità non abbassiamo la guardia”

Le proposte per migliorare la sanità a Tolmezzo di Laura D’Orlando.

Troppo indebolito il sistema sanitario territoriale dalla riforma Serracchiani-Telesca e la candidata sindaco di Tolmezzo Laura D’Orlando proprio non ci sta. In un momento in cui il problema dei servizi e delle professionalità offerte ai cittadini sta assumendo un ruolo cruciale nei meccanismi di funzionamento della Regione, la candidata sindaco del capoluogo carnico fa sentire la sua voce, dando il suo appoggio alla controriforma messa in campo dall’assessore Riccardo Riccardi per la salvaguardia dei presidi e delle specialità regionali.

“In quest’ottica – spiega la D’Orlando – stiamo seguendo con la massima attenzione l’opera di riorganizzazione delle varie linee di attività, compresa la riorganizzazione del personale nella RSA del capoluogo carnico, attualmente presente all’interno della ASP Scrosoppi, ma di competenza della ASS n.3″.

“Mi sono confrontata con l’assessore regionale alla sanità Riccardi – spiega sempre D’Orlando – chiedendo e ricevendo prontamente garanzie, rispetto al personale impiegato nel reparto. La qualità e la professionalità di coloro che operano all’interno della struttura non dovrà mai venire meno, nell’ottica di un ulteriore miglioramento dell’accoglienza e delle cure dei nostri concittadini. La riforma va avanti, con il nostro massimo impegno nel monitorare ogni tipo criticità, puntando al miglioramento del rapporto”.