Vandali alla Festa della Mela di Tolmezzo, dal prossimo anno ci sarà la vigilanza

Atti vandalici contro uno stand alla Festa della Mela di Tolmezzo

Nel fine settimana della Festa della Mela, a Tolmezzo, alcuni vandali hanno messo a soqquadro gli stand di alcuni espositori in via Roma e rovinato l’arredo urbano.

E’ successo nella notte tra sabato e domenica, mentre era in corso la tradizionale festa settembrina. “Abbiamo ricevuto delle segnalazioni – spiegano dalla Pro loco di Tolmezzo -, di alcune fioriere divelte mentre ad una signora che partecipava alla manifestazione è stata vandalizzata la bancarella da alcune persone ignote. Per fortuna, non hanno rovinato anche il gazebo. Siamo rimasti basiti e dispiaciuti dall’episodio e tutto è in mano alla Polizia locale che visionerà i filmati delle telecamere”.

Appena ricevuta la notizia, infatti, la Pro Loco ha chiamato i vigili. “E’ la prima volta che accade – continua l’associazione organizzatrice -; di solito siamo abbastanza tranquilli e avvisiamo sempre di non lasciare cose di valore negli stand. Siamo rimasti spiazzati: il prossimo anno prenderemo il servizio di vigilanza perché queste cose non devono accadere, è un dispiacere e rovina l’immagine di questa manifestazione”.

Condividi l'articolo