Slitta l’apertura della strada di Verzegnis: ancora chiuso il tratto per Tolmezzo

Continuano i lavori dal ponte Avons a Chiaulis a Verzegnis.

La chiusura della strada della Val d’Arzino a Verzegnis è prolungata fino al 5 giugno. Il maltempo e la necessità di eseguire i lavori in assoluta sicurezza hanno rallentato il taglio delle piante sul tratto in direzione Tolmezzo. Infatti, le piogge hanno reso il terreno più scivoloso e gli addetti hanno dovuto operare imbragati e con funi di sicurezza per mettere in sicurezza i versanti dal ponte Avons a Chiaulis.

“La decisione di prorogare il cantiere è risultata indispensabile per il completamento di tutte le operazioni”, spiega il sindaco Andrea Paschini. “Sono consapevole dei disagi – aggiunge Paschini -, ma chiedo ai miei concittadini, alle imprese del territorio la massima comprensione considerata l’importanza dei lavori”.

Fino alla conclusione del cantiere, la strada resta chiusa al traffico dalle 6 del lunedì alle 18 del venerdì.  Gli unici transiti sono consentiti ai mezzi pesanti che devono recarsi nella zona artigianale di Verzegnis. Inoltre, i varchi, utilizzati per la movimentazione delle macchine del cantiere, sono presidiati dall’impresa al fine di impedire i passaggi non autorizzati.

(Visited 975 times, 1 visits today)

Note sull'autore