Perde il controllo della moto e fa un volo di 20 metri, grave centauro

Incidente a Cervignano.

Un uomo è stato soccorso dal personale medico infermieristico nel tardo pomeriggio di oggi per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto in località Viui, via Luigi Chiozza, incrocio per Perteole di Ruda, a Scodovacca, nel territorio comunale di Cervignano del Friuli.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati, per quanto di competenza, i carabinieri della Compagnia di Palmanova) ha perso il controllo della moto che stava conducendo, apparentemente in maniera autonoma. È stato sbalzato per una ventina di metri.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza, quello dell’automedica e l’elisoccorso. Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

L’uomo è stato preso in carico dal personale medico infermieristico e per lui è stato disposto il trasporto in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in gravi condizioni.