I ladri svuotano lo storico negozio di letti e materassi di Codroipo

Il furto nel negozio Gasparini di Codroipo.

“Ho l’eco qui adesso in negozio. Hanno portato via tutto quello che potevano. E tutte robe di valore”. È sconcertata Antonella Gasparini, titolare della storica attività con sede a Codroipo “Gasparini materassi e mobili”. I ladri sono entrati ieri notte nel suo punto vendita, rinomato in tutto il Friuli, forzando il cancello principale, che dà sulla Pontebbana. Quindi, hanno rotto il portone e sono entrati nel suo show room.

Il tutto nel silenzio della notte e senza che nessuno, complice anche il coprifuoco, si accorgesse di nulla. Un’azione messa a segno con meticolosità, da quanto hanno potuto ricostruire i carabinieri di Codroipo, alla quale hanno partecipato sicuramente più persone. Con il camion parcheggiato verso il magazzino, i banditi hanno iniziato a caricare tutto quello che hanno trovato, puntando sui pezzi più belli, quelli delle marche più famose e probabilmente più facilmente smerciabili.

Hanno portato via materassi, piumoni, cuscini e letti matrimoniali imbottiti. Ma persino la motosega e il tagliaerba. Hanno rotto l’impianto luci dello show room e le telecamere. Un bottino ingente, che è ancora in corso di quantificazione. “Un furto incredibile, ne abbiamo subito degli altri in passato, ma questo… – confessa Gasparini -Dobbiamo trovare la forza di ripartire”.

(Visited 6.360 times, 1 visits today)

Note sull'autore