Anziano si allontana da casa a Cercivento, trovato a terra vicino a una catasta di legna

scomparso ricerche vigili del fuoco

L’anziano era scomparso nel pomeriggio di ieri.

E’ stato ritrovato l’anziano scomparso ieri a Cercivento. L’uomo, affetto da demenza senile, si era allontanato dalla propria abitazione nel primo pomeriggio di ieri non aveva ancora fatto rientro.

Le ricerche sono scattate intorno alle 19 e 40 e hanno preso parte alle operazioni i vigili del fuoco di Udine sono intervenuti con la squadra del distaccamento di Tolmezzo, nella quale erano presenti anche tecnici SAF (Speleo Alpino Fluviale), e le squadre dei distaccamenti dei Vigili del fuoco volontari di Cercivento e del distaccamento di Paularo.

Dopo un paio d’ore di perlustrazione dei Vigili del fuoco assieme a carabinieri, Guardia di finanza e personale sanitario l’anziano è stato ritrovato, in vita, caduto a terra vicino ad una catasta di legna nei pressi di un sentiero nei boschi a circa 2 chilometri dalla centro abitato.

L’uomo è stato imbarrellato e trasportato a braccia fino al paese dove è stato caricato in una ambulanza e preso in carico dal personale sanitario per i controlli e le cure del caso.