Cosa fare a ferragosto a Udine e dintorni

Gli eventi in programma per giovedì 15 agosto.

Ferragosto è una festa all’ insegna del divertimento e della spensieratezza. Sono diversi gli eventi in programma per giovedì 15 agosto a Udine e dintorni. Ecco le iniziative che abbiamo selezionato per voi.

Per gli amanti della natura, la passeggiata lungo il fiume Natisone è l’ occasione perfetta per conoscere il territorio. Esperti accompagnatori guideranno il pubblico in un percorso di dodici chilometri.

A Cividale, è aperta anche il giorno di ferragosto la mostra “Trame Longobarde: tra architettura e tessuti”. L’ esposizione è un vero e proprio viaggio nella vita quotidiana dei longobardi che hanno segnato la storia dell’ antico borgo.

Grigliate, piatti mitteleuropei e gustosi panini sono i protagonisti del pranzo e della cena al parco del Cormor di Udine. Nell’ area verde più grande della città divertimento e relax sono assicurati per tutta la famiglia.

Iniziano a San Leonardo i tradizionali festeggiamenti dedicati a San Rocco. Sono tante le iniziative in programma fino a lunedì 19 agosto. Spettacoli equestri, musica, esibizioni di balli caraibici e molto altro.