Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Gli appuntamenti del primo fine settimana di luglio a Udine e dintorni.

Sabato 6 luglio e domenica 7 luglio  saranno ricchi di iniziative a Udine e dintorni. Musica, arte, enogastronomia e spettacoli teatrali saranno i protagonisti del weekend.

Venerdì 5 luglio, dalle ore 19, la rassegna “Degustazioni in monastero” porterà le eccellenze del territorio a Cividale .

Palazzo Antonini Belgrado di Udine aprirà le sue porte per una visita guidata all’insegna della musica, dell’arte e dell’enogastronomia. L’ appuntamento è per sabato 6 luglio, alle ore 18.30.

L’ attore Luca Argentero si esibirà sul palco del Castello di Udine con lo spettacolo teatrale “E’ questa la vita che sognavo da bambino?”, dedicato ai grandi uomini dello sport.

La piazza Tonda di Palmanova ospiterà il concerto dei King Crimson. La storica band britannica sarà nella città stellata per una tappa del loro tour mondiale.

Continuano a Villa Manin di Passariano gli appuntamenti musicali al parco. Domenica 7 luglio, alle ore 11.30, Les Babettes & Mr Wallace All Star si esibiranno in uno show frizzante e allegro.

“La spada nella roccia” andrà in scena al parco degli Acrobati del Sole a Cividale. Tra falchi e cavalli, la leggenda di mago Merlino e re Artù rivivrà in un evento per tutta la famiglia nel centro ornitologico del comune longobardo.