I donatori di sangue in moto per il Friuli per portare un importante messaggio

L’iniziativa dell’Afds provincia di Udine

L’Afds provinciale di Udine ha aderito alla campagna nazionale della Fidas “Metti in moto il dono”, che prevede iniziative simili in tutte le regioni italiane. La partenza, questa mattina, è stata da Premariacco nel Giardin Grande.

Quindi la carovana di un centinaio di centauri ha percorso le strade friulane fino a giungere a Mortegliano, paese dal doppio valore simbolico: sia perché è sede dell’imminente Congresso provinciale il prossimo 17 settembre, sia perché duramente colpito dalla grandinata di fine luglio e quindi destinatario di un messaggio di solidarietà e vicinanza da parte di tutti i donatori.

Qui il presidente dell’Afds Roberto Flora, anche lui a bordo di una due ruote, ha incontrato l’amministrazione comunale e i dirigenti della locale sezione. Quindi, il giro è proseguito verso Marano, dove davanti alla Pescheria Vecchia i partecipanti hanno fatto una sosta, scambiando i saluti con l’amministrazione del comune lagunare. Il raduno si è concluso a Carlino, con un grande pranzo comunitario.