Bepi e Flavio, due “eroi della sicurezza” in Friuli premiati per i loro atti meritevoli

Due “eroi della sicurezza” premiati in Friuli.

Si chiamano Bepi e Flavio e sono stati appena premiati quali “eroi della sicurezza”. Arrivano dal Friuli due degli autori di gesti meritevoli destinatari di un riconoscimento da parte di Autostrade per l’Italia Spa.

Il primo è Bepi Piussi, di Chiusaforte. È stato premiato ieri, alla partenza della tappa Conegliano-Valdobbiadene del Giro d’Italia per il suo operato di alcuni mesi fa. Dipendente del tronco di Branco di Autostrade, il 10 maggio scorso ha salvato un anziano afflitto da Alzheimer che camminava a piedi la A23. Piussi aveva trovato l’uomo dentro una galleria di Tarvisio: si era perso a causa della malattia ed è stato Bepi a tranquillizzarlo, facendolo salire sul suo mezzo per portarlo al sicuro e farlo ricongiungere ai suoi cari.

Oggi, prima della partenza della tappa friulana del Giro d’Italia con partenza dalla base delle Frecce Tricolori di Rivolto e arrivo a Piancavallo, è invece il turno di Flavio Sacchet, di Pontebba. Fu lui a evitare gravi conseguenze agli automobilisti dopo che un giovane si era immesso contromano in autostrada. Siamo sempre sulla A23.

La società, oltre ai suoi operatori, premia anche i meritevoli agenti della Polizia stradale.