Esce di strada e rimane incastrato nell’abitacolo, grave un uomo

E’ rimasto incastrato nell’abitacolo dopo essere uscito di strada.

Un uomo è stato soccorso nella prima serata di ieri dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato lungo la viabilità che porta ad Anduins (altezza tornanti) nel territorio comunale di Vito d’Asio.

Per cause in corso di accertamento alla parte delle forze dell’ordine (attivati i carabinieri), ha perso il controllo della vettura che stava conducendo e alla macchina è finita fuoristrada. Apparentemente nessun altro mezzo coinvolto.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla centrale operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores). Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un‘ambulanza proveniente da Sequals e l’elisoccorso.

Hanno attivato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario per l’estricazione dell’uomo rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo della vettura. Il personale medico infermieristico quindi lo ha preso in carico per trasportarlo poi all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, con l’ambulanza con a bordo l’equipe dell’elisoccorso, in condizioni piuttosto serie.