Dalla Regione più contributi per le famiglie e per i lavoratori

Per conciliare famiglia e lavoro

Le legge di Stabilità 2020 ha perseguito gli obbiettivi annunciati riguardo i bonus bebè e l’aiuto alle famiglie che usufruiscono dei centri estivi. Per quanto riguarda la situazione lavorativa è stato annunciato un potenziamento dell’attività dei centri per l’impiego.

 “La legge di Stabilità 2020 mette la famiglia al centro delle azioni intraprese lo scorso anno dalla Regione con una serie di iniziative che, attraverso lo stanziamento di 44 milioni di euro, vanno a completare il pacchetto a favore dei nuclei familiari, introducendo ulteriori provvedimenti come i contributi per l’abbattimento dei costi a carico delle famiglie con figli che frequentano i centri estivi – ha commentato Barbara Zilli.

L’assessore alla Famiglia e al Lavoro Alessia Rosolen ha spiegato: “Il pacchetto famiglia è a sostegno di maternità e paternità per permettere alle famiglie di conciliare la vita lavorativa con quella familiare.

A livello lavorativo ha annunciato il rafforzamento dei centri per l’impiego modificando il Fondo sociale europeo per costruire percorsi formativi che siano più vicini alle esigenze delle aziende, ampliando a livello scolastico il sistema degli Its e la sperimentazione delle scuole plurilingue nelle zone montane della Carnia.