Fermato per un controllo, viene trovato con 4 etti di hashish: arrestato

Fermato dai finanzieri di Pordenone, l’uomo nascondeva 4 etti di hashish.

I finanzieri del Comando provinciale di Pordenone hanno arrestato un cittadino algerino per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, sequestrandogli oltre 430 grammi di hashish, un bilancino di precisione e denaro contante.

Durante alcuni servizi di controllo del territorio, i militari del Gruppo di Pordenone hanno fermato, nel centro del capoluogo, un’autovettura condotta da un nordafricano che, da subito, ha mostrato evidenti segni di nervosismo ed insofferenza al controllo.

Gli immediati approfondimenti, condotti sia sul veicolo che, successivamente, sulla persona, hanno permesso alle Fiamme Gialle di rinvenire, all’interno di un borsone e di uno zaino, numerosi involucri contenenti hashish. L’uomo è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del Friuli Occidentale.

La costante azione di controllo del territorio esercitata dalla Guardia di Finanza mira, oltre che alla salvaguardia dell’ossatura economica del Paese, anche a tutelare l’incolumità e la salute pubblica andando a contrastare con fermezza la piaga dello spaccio di droga.