Il messaggio del premier Conte fa sperare anche per le spiagge di Lignano e Grado

Forse si potrà andare in vacanza e ricevere turisti

Secondo il premier Conte si potrà passare l’estate in vacanza al mare o in montagna. Non è una dichiarazione ufficiale ma i buoni risultati riguardo il numero di contagi sembrano aprire uno spiraglio di speranza non solo per i proprietari di attività legate al turismo, ma anche per i cittadini che vorranno godersi una vacanza dopo il difficile periodo legato alla pandemia.

Durante la pandemia le spiagge friulane non si sono date per vinte e hanno già da tempo iniziato a pensare a tutte le soluzioni possibili per non perdere i guadagni derivanti dalla stagione estiva.

Le spiagge di Lignano si stanno preparando per accogliere i turisti con più distanza tra gli ombrelloni rifiutando l’idea dei box in plexiglass. La sanificazione richiederà uno studio particolare da parte degli esperti perchè sarà indispensabile un metodo che non danneggi l’ambiente.

Anche a Grado la stagione è pronta ad iniziare con nuove regole sulla disposizione degli ombrelloni e sulle generali norme di sicurezza.

Secondo il premier Conte a breve sarà possibile anche fare delle differenziazioni geografiche riguardo le limitazioni per dare maggiori libertà ai comuni che non presentano casi di coronavirus.