Vede la polizia, getta la droga e scappa in mezzo alle auto di piazzale Osoppo

L’arresto per spaccio di droga a Udine.

È stato arrestato per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale ed inottemperanza all’ordine di abbandonare il territorio nazionale. Durante l’ordinaria attività di controllo del territorio gli agenti della polizia delle Volanti della questura di Udine, verso le 17.30 di ieri, notavano straniero che camminava nei pressi di piazzale Osoppo.

Questi iniziava improvvisamente a correre in mezzo al traffico tentando la fuga. Uno dei poliziotti si lanciava immediatamente al suo inseguimento, rischiando peraltro più volte di essere investito dalle auto in transito, e riusciva a bloccarlo in via Colugna, dopo averlo visto lanciare qualcosa, Mentre veniva ammanettato, tentava di colpire anche il poliziotto.

Gli agenti recuperavano poi anche quanto da lui gettato: un involucro di cellophane con all’interno 25 grammi di hashish, frazionati in 5 dosi pronte per essere cedute Allo straniero, irregolare, senza fissa dimora ed alcun genere di occupazioni o fonte di reddito e con precedenti specifici, venivano anche sequestrati 75 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento di precedenti cessioni. Veniva, quindi arrestato, trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, a disposizione dell’autorità giudiziaria che, nella mattinata odierna in videoconferenza, convalidava l’arresto e fissava la nuova udienza di patteggiamento.