Moto contro un furgone sulla regionale, gravissimo un uomo

L’incidente a Moimacco.

Versa in gravi condizioni l’uomo che nel primo pomeriggio di oggi è rimasto ferito in un incidente lungo la regionale 54, a Moimacco. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, mentre viaggiava in sella a una moto si è scontrato con un furgone, finendo all’interno del mezzo.

È scattata immediatamente una richiesta di aiuto giunta al Nue112, transitata puntualmente alla Sores. Gli infermieri hanno inviato subito sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Cividale del Friuli e l’elisoccorso. Mentre i mezzi di soccorso stavano raggiungendo il luogo dell’incidente, l’infermiere della Sores ha guidato le persone presenti sul posto nelle prime fondamentali manovre salvavita. Presenti anche i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con le equipes sanitarie che hanno soccorso il motociclista.

L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l’ambulanza con l’equipe medica dell’elisoccorso a bordo.