Incidente a Pozzuolo del Friuli, auto si ribalta: una donna incastrata

L’incidente tra Sammardenchia e Pozzuolo del Friuli.

Una donna è rimasta ferita a seguito di un incidente stradale accaduto in via della Madonna della Salute, tra Sammardenchia e Pozzuolo del Friuli.

Per cause al vaglio della Polizia Locale del comando intercomunale di Campoformido – Pozzuolo del Friuli, verso le ore 11:45, la conducente di una Fiat Panda, F. I. di anni 85 residente a Pozzuolo del Friuli, mentre percorreva Via Madonna della Salute, proveniente da Sammardenchia e diretta verso la SR353, ha perso il controllo dell’auto che è finita nel fossato adiacente la carreggiata e si è ribaltata.

Immediata la chiamata di aiuto al Nue112 e gli infermieri della Sores hanno inviato subito sul posto l’equipaggio di un’automedica e di un’ambulanza provenienti da Udine.

Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del Comando di Udine allertati da Sores. Il personale sanitario e i pompieri hanno operato in sinergia per liberare la donna rimasta incastrata all’interno del veicolo. Poi la corsa all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo, in particolare per un trauma al volto. La donna comunque è sempre rimasta cosciente.

Terminate le operazioni di soccorso e rilievi di legge da parte della polizia locale, recuperato il veicolo da parte del soccorso stradale, la circolazione istituita a senso unico alternato, è stata normalmente ripristinata, dopo circa un’ora.