Lavori in A4 e A23: tutti i tratti da evitare

Gli interventi di Autovie Venete.

L’impegno di Autovie Venete per migliorare la rete autostradale di competenza continua con ulteriori lavori e una breve chiusura durante la notte di giovedì 3 ottobre nel tratto tra San Giorgio di Nogaro e Latisana.

Oltre al cantiere della terza corsia si aggiungono i lavori di manutenzione ordinaria dell’asfalto e la ripavimentazione urgente dei tratti che sono maggiormente usurati.

A partire dalle ore 22,00 di domani mercoledì 2 alle ore 04,00 di lunedì 7 ottobre la terza corsia non sarà transitabile nel tratto compreso fra il nodo di Palmanova e Gonars. Si tratta del terzo blocco di lavori per completare la spinta dei grandi manufatti cavi di cemento tecnicamente definiti “scatolari”. Il lavoro richiederà, quindi, la chiusura della corsia più veloce (quella di sinistra).

Sempre mercoledì 2 a partire dalle 23,00 fino alle ore 04,00 di giovedì 3 in direzione Venezia, verrà chiuso il tratto tra San Giorgio di Nogaro e Latisana. In caso di pioggia la chiusura verrà rinviata il giorno successivo con le stesse modalità e gli stessi orari.

Infine dalle ore 19,00 di giovedì 3 alle ore 05,00 di venerdì 4 verrà chiusa la rampa d’accesso alla carreggiata nord (direzione Tarvisio) della A23 dello svincolo di Udine Sud. L’intervento era già stato programmato da tempo e riguarda la manutenzione ordinaria della rampa. Chiunque sia diretto a Tarvisio dovrà entrare in autostrada a Udine Nord.