Lockdown in Austria da martedì, chiusi locali e hotel. Arriva il coprifuoco dalle 20

Nuovo lockdown in Austria dal 3 al 30 novembre.

La serrata preannunciata diventa realtà. Dal 3 novembre l’Austria entrerà nuovamente in lockdown. Lo ha annunciato il governo di Vienna, presieduto da Sebastian Kurz. Ad accelerare la decisione, il trend dei contagi: anche ieri si sono verificati 5.349 casi giornalieri.

Da martedì chiudono bar, ristoranti e pub. Sarà consentita soltanto la vendita per asporto. Niente più prenotazioni negli hotel: gli alberghi non accettano più turisti, ma solo chi viaggia per affari. I negozi rimangono aperti, pur con limitazioni agli accessi, ma bisognerà dire addio ai mercatini di Natale, sempre molto gettonati dai visitatori del Fvg.

Le scuole “inferiori” rimangono aperte, dalle superiori è prevista la didattica a distanza. Chiusi, invece, palestre, musei e cinema, oltre agli zoo. Stop anche agli sport, eccetto quelli di interesse nazionale e internazionale, anche se gli eventi si dovranno svolgere senza pubblico.

E come preannunciato, ecco che in Austria arriva anche il coprifuoco: dalle 20 alle 6 non sarà possibile lasciare la propria abitazione. Tutte le misure rimarranno in vigore fino al 30 novembre. L’Austria precipita di nuovo nell’incubo lockdown.