Quali sono le migliori serie TV da vedere in streaming nel 2020

Le migliori serie tv da vedere nel 2020.

Le serie TV sono la passione un po’ di tutti, uomini e donne. Tutti ne abbiamo viste almeno una e ci siamo “innamorati” di uno dei personaggi principali o ci siamo sentiti parte della trama stessa.

Questo 2020 a causa anche del lockdown dovuto al Covid-19 ha raggiunto un numero di utenti che hanno guardato le serie TV in streaming fra i più alti dell’ultimo decennio.

Vediamo quali sono le migliori serie TV da vedere in streaming nel 2020, sicuramente vi forniremo ottimi spunti e titoli che non avete ancora guardato.

Streaming cosa vuol dire

Prima di passare ai suggerimenti sulle serie TV da vedere cominciamo con lo spiegare cosa vuol dire streaming se non lo sapete.

Streaming significa guardare/ascoltare contenuti di vario tipo online, senza doverli scaricare sul proprio dispositivo.

Si clicca sul contenuto che si vuole e in pochi secondi si può vederlo o ascoltarlo, senza aspettare i lunghi tempi di download completo.

Film e Serie TV oggi si possono guardare in streaming anche grazie alle piattaforme on-demand più popolari come Amazon Prime, Netflix, Now TV e Infinity. Basta avere una connessione internet ADSL o anche WI-FI e mettersi comodi in poltrona per scegliere il programma desiderato.

I contenuti in streaming si possono guardare tramite dispositivo mobile, computer o con una Smart TV. Niente paura se non avete una Smart TV oggi potete adeguare la vostra grazie a lettori multimediali come Google Chromecast o Amazon Fire Stick.

Poter vedere e ascoltare contenuti in streaming sono diversi fra i più apprezzati dagli utenti vi è senz’altro quello di poter vedere ciò che si vuole in libertà, comodamente a casa e soprattutto potendo mettere in pausa, mandare indietro se si è perso una scena o cambiare programma se quello scelto non è di gradimento.

Ricordate di scegliere per la visione dei contenuti siti di streaming legali così da non incorrere in problemi legali.

5 serie TV da vedere in streaming

Skam Italia

Skam Italia come dice il titolo stesso nasce in Italia, ma ha origini norvegesi. Il pubblico a cui è dedicato è quello dei teenagers, ma ha avuto successo anche fra un pubblico adulto. Il tema della serie TV è quello della multi-culturalità fra le generazioni di adolescenti in Italia oggi. Arrivata ad oggi alla quarta serie è diventata un vero fenomeno con adolescenti che ricalcano perfettamente quelli dei giorni nostri in ogni aspetto.

Lo potete vedere su Netflix.

La Casa di Carta

Serie TV tutta spagnola che ha raggiunto il successo proprio in questo 2020 e con lei anche i suoi personaggi, oggi amati da molti.

Racconta la storia di un gruppo di criminali che devono realizzare la più grande rapina della storia alla Zecca Reale di Spagna. Il piano è stato studiato in ogni particolare da colui che viene chiamato il “professore” e che ha reclutato 8 persone per poterlo realizzare.

La potete visionare su Netflix sino alla quarta stagione, si parla delle riprese anche della stagione cinque, interrotte per via del Covid-19.

Vis a Vis il prezzo del riscatto

Vis a Vis è come la Casa di Carta una serie TV tutta spagnola, visibile su Netflix in streaming.

Racconta la storia di una ragazza che finisce in carcere, ma che non dovrebbe esserci. Qui verrà messa a dura prova, pensando di restarvi solo pochi giorni invece il tempo passa e si renderà conto che non uscirà molto presto e che per sopravvivere dovrà imparare l’arte della guerra e farsi rispettare dalle altre detenute.

The Boys

The Boys prende vita dall’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson. La serie TV statunitense racconta di supereroi che commettono errori che vogliono nascondere alla gente comune per poter mantenere i propri incarichi, ma alcuni lo scoprono e non vogliono permetterlo creando così una squadra che vuole punire i supereroi. La squadra sono i Boys.

Homecoming

Homecoming è una serie TV statunitense ideata e diretta da Mr. Robot e Sam Esmail che vede la presenza di Julia Roberts nei panni di Heidi Bergman.

Heidi Bergman era un’assistente sociale in una struttura per veterani della guerra, che ora fa la cameriera. Il suo passato però torna a cercarla, un membro della Dipartimento della Difesa bussa alla sua porta per chiederle come mai ha cambiato vita.

Homecoming è una sorta di thriller psicologico che tiene incollati allo schermo gli amanti delle serie TV in streaming, unendo una trama avvincente con un’attrice di grande successo come Julia Roberts.

Visibile su Amazon Prime Video.