Controlli sulle strade del Friuli, patenti ritirate e una denuncia

Patenti ritirate e una denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Nel pomeriggio del 26 gennaio i carabinieri di Sacile hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei furti in abitazione e al controllo della circolazione sulle strade del Friuli.

Durante il servizio sono stati controllati 95 veicoli, identificate 103 persone, elevate 3 sanzioni al codice della strada con ritiro di 2 patente di guida. Sono stati effettuati diversi posti di controllo nelle arterie più trafficate dei citati Comuni nonché perlustrazioni sia nei centri abitati che nelle aree rurali.

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sacile, inoltre, hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche il 45enne T.A.A., residente a Sacile il quale, controllato alla guida della propria autovettura in Fontanafredda risultava positivo all’accertamento con etilometro. La patente di guida è stata ritirata mentre il mezzo è stato affidato a persona idonea.

Il servizio, che si inquadra nel piano di controlli e prevenzione dei reati predatori posto in essere dal comando provinciale di Pordenone, ha visto coinvolti tutti i Reparti dipendenti dalla Compagnia di Sacile, quindi oltre al Nucleo Operativo e Radiomobile, le Stazioni di Aviano, Polcenigo, Prata di Pordenone, Caneva, Fontanafredda e Sacile e ha interessato tutti i Comuni di competenza ovvero Sacile, Brugnera, Caneva, Polcenigo, Budoia, Aviano, San Quirino, Roveredo in Piano, Fontanafredda, Prata di Pordenone e Pasiano.

Per quanto riguarda la prevenzione dei furti in abitazione, i Carabinieri di Sacile consigliano nuovamente ai cittadini di chiudere sempre porte e finestre delle proprie abitazioni, di attivare l’allarme anche per brevi assenze e di contattare il 112 in caso si notino persone sospette. Questi temi, oltre a quello della prevenzione dalle truffe, sono al centro degli incontri che il Comandante della Compagnia di Sacile sta tenendo con la popolazione.