Via vai sospetto in una palazzina di Udine, arrestato con più di 5 chili di droga

L’arresto da parte della polizia di Udine.

Gli agenti della questura di Udine, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione nel pomeriggio del 7 gennaio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino italiano, L. S., di anni 37, residente a Udine, per detenzione a fini di spaccio di droga. In particolare gli agenti hanno sequestrato circa 5 chilogrammi di marijuana, 4 grammi di cocaina e 1,5 grammi di metamfetamina.

Nel primo pomeriggio del 7 gennaio a Udine, personale della Squadra Mobile effettuava un servizio per verificare una segnalazione giunta nei giorni precedenti da parte di alcuni condomini di una palazzina, che segnalavano un sospetto andirivieni di giovani che si recavano nell’appartamento dell’arrestato.

Gli agenti accertavano che effettivamente diversi personaggi, gravitanti nel mondo della tossicodipendenza, si recavano nella palazzina alla ricerca del giovane, che in quel momento era però assente. Atteso il rientro dell’uomo, questi veniva fermato e controllato, trovandolo in possesso di 4 grammi di cocaina e di 1,5 grammi di metamfetamina.

La successiva perquisizione del suo appartamento consentiva di sequestrare anche diversi involucri contenenti complessivamente quasi 5 chilogrammi di marijuana, oltre ad una ingente somma di denaro, provento dell’attività illecita dell’uomo. Sono stati sequestrati anche strumenti per la pesatura e il confezionamento dello stupefacente. L. S., dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Udine.