Scia di sangue in Austria, uccide due donne, scappa a Tarvisio e si spara in un parcheggio

Si spara a Tarvisio dopo aver ucciso due donne in Austria.

Tarvisio nella tarda mattinata di oggi è stata messa in allarme da uno sparo udito nella parte bassa del comune. Un uomo si è tolto la vita sparandosi dentro la propria auto di fronte ad un locale della zona. Le forze dell’ordine sono intervenute immediatamente e hanno delimitato la zona. Fortunatamente non vi sono stati feriti.

L’uomo, un 64enne austriaco, residente in Carinzia, ha compiuto l’estremo gesto dopo essere fuggito dall’Austria a seguito dell’uccisione dell’ ex moglie.

Secondo le prime informazioni l’uomo ha ucciso l’ ex moglie, una donna di 62 anni, con un’arma bianca, probabilmente un’ascia. In seguito si è forse reso colpevole della morte di una seconda donna di 56 anni, su cui non ci sono ancora conferme ufficiali. La seconda donna, probabilmente la nuova compagna dell’uomo, è stata uccisa con un colpo di pistola in strada, davanti agli occhi di un bambino.

Gli omicidi sono stati compiuti due paesi della Carinzia a circa dieci minuti di distanza uno dall’altro: Drobollach e a Wernberg. Non è chiara la ragione del gesto e non è ancora possibile fare ipotesi sulle ragioni che hanno spinto l’uomo a fuggire verso l’Italia.

La caccia all’uomo in Austria è iniziata immediatamente per arrestarsi oltre confine, a Tarvisio, dove l’uomo si è suicidato con un colpo d’arma da fuoco non appena gli agenti della polizia di frontiera si sono avvicinati al suo veicolo. Sembra che l’uomo, prima di uccidersi, abbia sparato tre colpi verso i poliziotti che non sono rimasti feriti.