Il rapper di Udine Il Guru colpisce ancora con il nuovo video Toro Taribo

L’album “Panini 90” in uscita il 13 febbraio.

Il video di “Toro Taribo”, nuovo singolo del rapper Il Guru e il produttore Zizzed in collaborazione con Tommy Kuti, è uscito il 27 gennaio scorso.

La canzone “Toro Taribo” è il primo singolo della coppia Il Guru & Zizzed e anticipa il loro EP “Panini 90”, dedicato al mondo del calcio anni ’90, in uscita il 13 febbraio. Il brano in questione è un omaggio all’ex calciatore dell’Inter e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta Taribo West, indimenticabile per via delle sue treccine colorate e di alcune affermazioni particolari come quando per convincere l’allenatore Marcello Lippi a mandarlo in campo gli comunicò che era stato Dio a dirglielo.

Come per tutto il progetto insieme al producer Zizzed (tra i produttori del triplo disco di Platino con Sig. Brainwash – L’arte di accontentare di Fedez), anche in “Toro Taribo” Il Guru prende in prestito dall’Olimpo del calcio alcuni campioni senza tempo per paragonarli ad alcuni aspetti della sua vita e parlarne nelle canzoni.

Ad accompagnare i due artisti non poteva mancare Tommy Kuti rapper che con Taribo West condivide le origini nigeriane come rimarca più volte nella sua strofa.

Il Guru, Antony Pali il vero nome, vive ora a Milano, ma è nato a Udine nel 1988 da padre italiano e madre colombiana, e si è avvicinato al mondo dell’hip hop già dall’età di 13 anni. Il suo primo disco, “Cemento Verde” è uscito a dicembre 2016 per l’etichetta Glory Hole Records.